L'Arte della Torrefazione
Fin dalla fondazione, la filosofia della torrefazione Romoli è stata la ricerca delle qualità migliori reperibili sul mercato. Questo modo di intendere l'essere Torrefattori e commercianti, è stato tramandato dal fondatore Ugo Romoli fino ai nostri giorni. La ricerca delle qualità più aromatiche continua ad essere la nostra bandiera, unita all'esperienza, maturata in quasi un secolo di vita aziendale, nella creazione delle nostre miscele.
Oggi possiamo vantare una gamma di ben undici pregiate miscele di caffè tostati, circa trenta monorigini, ed una varietà di decaffeinato. Questa ampia gamma ci permette di soddisfare tutte le esigenze gustative dei nostri clienti, accontentando il palato più forte, quello che ricerca gli aromi e la freschezza di tostatura ma anche chi nel caffè ricerca una leggerezza gustativa.
Le miscele che creiamo, derivano da monorigini tostate singolarmente ed assemblate in una seconda fase, al fine di ricercare una maggiore omogeneità atta a valorizzare con le minime differenze di cottura, le parti più aromatiche dei caffè trattati. Circa trenta monorigini sono la materia prima, ciclicamente testate per verificare la carica aromatica idonea.
Nel corso degli anni ci siamo avvalsi della collaborazione di alcune tra le più importanti ditte di importazione.
Una reale e continua ricerca della qualità quindi, in controtendenza alla speculazione ribassista. Con questa filosofia sono nate e cresciute le nostre miscele, aggiornate ed arricchire negli anni, a seconda del raccolto e della disponibilità del mercato, ma sempre costanti ed uniformi in termini gustativi e qualitativi.