La nostra storia dal 1924
A Genova dal 1924
Nel 1924 Ugo Romoli fonda una delle prime torrefazioni a Genova, avviando la sua attività di commerciante all’ingrosso in piazza Alimonda.
Gli anni iniziali sono quelli che definiscono fisionomia e caratteristiche della ditta. Alla quantità si preferisce la qualità! Si sceglie di puntare su materie prime pregiate provenienti dalle migliori piantagioni di tutto il mondo offrendo ai propri clienti caffè di singole origini e miscele di grande qualità.
Nel dopoguerra inizia la fase di ampliamento dell’azienda. Con l’ingresso di Renato Romoli vengono aperti i primi punti vendita al dettaglio a Genova e in Piemonte.
Negli anni 50 vengono perfezionate le ricette originali e introdotte nuove miscele di successo, ancora presenti nei nostri negozi.
Torrefazione artigianale
Negli anni 70 e 80 i fratelli Marina, Roberto e Marco Romoli, diventano la terza generazione di torrefattori e ancora oggi continuano a scrivere
la storia del caffè a Genova.
Con il loro ingresso si lavora ulteriormente sulla specializzazione, sulla selezione del miglior chicco verde. Negli anni viene inoltre ampliata l’offerta del caffè in monocoltura, che attualmente presenta trenta diverse qualità tra arabica e robusta, che si aggiungono alle dodici miscele storiche.
Dal 2017 in azienda, Gloria Romoli rappresenta la quarta generazione della famiglia nel mondo del caffè; famiglia che dal 1924 con orgoglio e passione, porta avanti una tra le prime torrefazione artigianali di Genova.